lunedì, 9 settembre
- Temperature:
- max: 20.3 °C - min: 15.2 °C - media: 18.4 °C
- Umidità:
- 69%
- Vento:
- 9.9 km/h
Ti aiutiamo a trovare risposta alle tue domande e ai tuoi dubbi grazie alla consulenza dei nostri esperti di settore. Inviaci un quesito o cerca una risposta nel nostro archivio.
Dipende in gran parte da diversi fattori, quali lo stile di guida, la cura dell'auto o il rispetto degli appuntamenti di manutenzione prescritti. Quello che possiamo assicurarvi, è che la durata della batteria garantita di una ŠKODA è di otto anni o 160.000 km.
Conviene chiedere subito al proprio concessionario ufficiale ŠKODA di fiducia. Saranno in grado di aiutare senza problemi indirizzando la scelta con competenza e professionalità.
Tra i dispositivi di assistenza alla guida, c'è il Travel Assistant, che combina vari sistemi, incluso il cruise control adattativo e il mantenimento in corsia. C'è anche il monitoraggio dell'angolo cieco evoluto (a richiesta), che riconosce fino a una distanza di 70 metri i veicoli che si avvicinano dalla zona posteriore e avvisa quando questi vengono a trovarsi nella zona non coperta dai retrovisori. Disponibile anche sistema di parcheggio semiautomatico Park Assist: funziona fino a una velocità di 40 km/h, indicando gli spazi (sia paralleli sia trasversali alla strada) adatti all'auto per dimensioni e controllando i movimenti dello sterzo durante la manovra.
Come forse già sapete, tutti i nostri veicoli ŠKODA, così come le nostre auto elettriche, sono estremamente affidabili. Ci stiamo impegnando sensibilmente nel produrre veicoli di alta qualità e costruiamo solo parti affidabili, con elevati standard, progettate dai nostri ingegneri che si applicano con dedizione.
Grazie per il suo interesse per Skoda Kamiq Black Dots, ottima scelta. Per valutare al meglio la permuta della sua Hyundai abbiamo bisogno di ulteriori informazioni. Potrebbe gentilmente fornirci dettagli sulle condizioni generali della vettura come ad esempio eventuali danni o difetti e se sia stata effettuata manutenzione regolare? Per quanto riguarda Skoda Kamiq, possiamo personalizzare il suo preventivo in base alle sue esigenze. Potete contattarci al numero di telefono 0824840234 o dalla sezione dedicata "Contatti". Saremo pronti a rispondere a tutte le vostre domande e a fornirvi un preventivo dettagliato che tenga conto sia della Skoda Kamiq che della permuta.
Il motore diesel è consigliato a chi percorre almeno 20-25 mila chilometri all'anno, per la maggior parte su tratti autostradali o extra-urbani. La guida limitata alla città potrebbe infatti sovraccaricare il filtro antiparticolato causando problemi e che richiedono una rigenerazione più frequente.
Mediamente, considerando una batteria da 45 kWh e un costo dell'energia elettrica di circa 0,20 euro/kWh, il costo della ricarica è di circa 9-10 euro per un'auto elettrica di medie dimensioni.
Basta collegare il tuo smartphone al veicolo, e potrai per esempio: visualizzare i dati di guida durante il tuo viaggio. Qui puoi anche trovare informazioni sulla quantità di carburante residuo, la distanza totale percorsa e i giorni che mancano al tagliando successivo.
I valori relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 della Nuova ŠKODA FABIA sono rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151). I consumi variano a seconda delle motorizzazioni e degli eventuali equipaggiamenti aggiuntivi, lo stile di guida e altri fattori non tecnici. Pertanto non è possibile dare una indicazione univoca. Di seguito i valori minimi e massimi rilevati dal costruttore in fase di omologazione di una ŠKODA FABIA 1.0 TSI 81 kW / 110 CV DSG: consumo di carburante di prova combinato (Min-Max) (l/100 km) 5,57-5,96; emissioni CO2 ciclo di prova combinato (Min-Max) (g/km) 126,47 -135,30.
Un'auto plug-in hybrid, infatti, vincola il proprietario alla ricarica delle batterie tramite collegamento con presa alla rete elettrica a differenza di una vettura full-hybrid dove la ricarica delle batterie avviene autonomamente in fase di frenata con un sistema di recupero di energia
Molto importante, l'installazione di uno ŠKODA iV Charger non è un lavoro che si può fare da soli. Una volta che si è deciso di installare a casa uno ŠKODA iV Charger il nostro Service vi aiuterà a trovare un elettricista autorizzato in grado di installarlo.
Gli allestimenti previsti sono due, Ambition e Style. I colori disponibili sono nove, due dei quali nuovi: sono il Grigio Grafite e l'Arancione Sunset. È possibile richiedere il tetto in contrasto, grigio oppure nero. Sono tante le modanature per la plancia disponibili oltre a diversi disegni e misure dei cerchi che vanno dai 15 ai 18 pollici.
L'utilizzo dei servizi online ŠKODA Connect richiede una precedente registrazione dell'utente e del veicolo alla pagina Internet Connect Portal e un'attivazione dei servizi online nell'Infotainment del veicolo. Connect Portal è disponibile qui: www.skoda-connect.com
Sì, potete ricaricare la vostra auto elettrica sotto la pioggia senza dover temere scosse elettriche o danni al veicolo. Per questi casi, infatti, sia l'auto che il caricabatteria dispongono di diversi livelli di protezione. Ad esempio la corrente inizia a scorrere solo dopo che il connettore di ricarica è stato inserito in modo sicuro nella presa e che sia l'auto che il caricabatteria sono pronti.
L'ibrido plug-in, chiamato anche PHEV, combina un motore a combustione classico con un motore elettrico, che può essere ricaricato sia tramite rete elettrica che, durante la marcia, recuperando l'energia di frenata. L'ibrido plug-in può essere guidato anche nella modalità puramente elettrica: in questa configurazione, la sua autonomia è limitata ai 30–62 km. Invece i veicoli completamente elettrici vengono azionati esclusivamente da un potente motore elettrico e, nei modelli futuri, offrono quindi autonomie fino a 532 km.
Dal 2001 ogni serbatoio GPL deve essere dotato obbligatoriamente di 3 valvole di sicurezza che intervengono in modo differenziato (a destra l'elettrovalvola che interrompe l'afflusso di GPL se si spegne il motore e il quadro resta acceso). Secondo alcuni test indipendenti condotti dall'ADAC, un' auto a GPL è anche più sicura di un'auto a benzina. I serbatoi toroidali, infatti, sono realizzati in acciaio temprato ad alta resistenza e testati per resistere senza deformarsi a pressioni di oltre 30 bar (ad esempio in caso di deformazione per incidente).
ŠKODA ha dotato anche FABIA di numerose soluzioni Simply Clever e, per il passaggio alla quarta generazione del modello, ha notevolmente ampliato la gamma dei questi dettagli utili e accuratamente concepiti, tipici della Casa boema. Sono 13 in tutto le nuove idee messe a disposizione di FABIA per la prima volta, cinque delle quali sono al loro debutto assoluto su un modello ŠKODA – a conti fatti oggi la compatta può avvalersi complessivamente di ben 43 idee pratiche.
In alcuni mercati è possibile ordinare wallbox direttamente online! C'è un elenco di paesi, dove è possibile ordinarlo da soli: Germania, Svizzera, Polonia, Spagna, Francia, Italia e Svezia.
Se il vostro utilizzo dell'auto è inferiore ai 15/20.000 km all'anno e se usate spesso la vettura in città, soprattutto per percorrere brevi distanze, il motore a benzina è senza dubbio la scelta migliore.
ŠKODA Connect è il sistema di Infotainment Online e Care Connect di ŠKODA, che contiene pacchetti di servizi, accessibili anche da mobile per migliorare il comfort di viaggio. Grazie all'app per auto ŠKODA Connect potrai avere il controllo totale sulla tua vettura, in qualsiasi momento. Accedi a tutte le funzioni necessarie ovunque ti trovi e in qualsiasi momento direttamente dallo smartphone o dallo smartwatch. Le caratteristiche disponibili dipendono dal pacchetto ŠKODA Connect scelto: Infotainment Online o Care Connect.